Lo studio dentistico della Dott.ssa Valeria Ubertalli Ape è un moderno studio che si occupa di prendersi cura della salute dei denti, delle gengive e dell'igiene orale. Lo studio si trova a Biella ed è un punto di riferimento per adulti e bambini in particolare nell’ambito dell’ortodonzia estetica. Spesso le persone nascono con un allineamento dei denti non ottimale che deve essere corretto per migliorare in primo luogo la funzionalità masticatoria.
Inoltre un intervento di ortodonzia estetica permette di rendere il sorriso bello e armonioso e migliorando quindi l’autostima della persona e, di conseguenza, i suoi rapporti sociali.
Lo studio effettua accurati interventi odontoiatrici di rimozione della placca. Si occupa di lucidatura delle superfici dei denti e delle otturazioni, applicazione di preparati terapeutici ed educazione a una corretta igiene orale.
Si realizzano impianti dentali per sostituire denti danneggiati o mancanti, a seguito di malattie parodontali o a causa di una carie profonda: i dentisti valuteranno la soluzione più adatta per ciascun paziente.
L'ortodonzia è la specializzazione che si occupa della cura delle malocclusioni, dei disturbi di crescita dei mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione. Trattamenti ortodontici anche per adulti con tecniche altamente estetiche.
Sbiancamento dentale. Sui denti vitali si esegue la tecnica impiegata tipicamente nello sbiancamento per arcata, indicata in presenza di pigmentazioni non rispondenti all’igiene professionale, delle discromie di modesta entità o in vista di riabilitazioni basate sull’utilizzo di faccette estetiche.
L’implantologia dentale, vale a dire la realizzazione di protesi fisse o mobili per sostituire uno o più denti che sono stati perduti. A ciascun paziente è garantito un trattamento personalizzato, che parte da diagnosi precise, eseguite con le migliori tecnologie del settore.
Cura delle carie, trattamenti canalari e devitalizzazioni quando questa risulta infetta. La devitalizzazione viene consigliata come alternativa all’estrazione dentale, essendo il dente in grado di sopravvivere anche senza la polpa dentale.